Creative Blend è una collezione limitata di whiskey unici e rivoluzionari, ogni edizione presenterà una ricetta inedita e sempre differente in modo da costruire nel tempo una serie inedita di Blend American Whiskey.

 É solamente cononoscenza e rispetto della tradizione che si può generare innovazione”

NOTE

Al naso si presenta piacevole ed intenso.

Si è pervasi da sentori vellutati che accarezzano i sensi con note di amarena e creme brulè. L’ampiezza e la grande evoluzione ci conducono a sentori di Argan e lievi note di muschio bianco, il finale vivace è un ricordo di peperoncino. L’ingresso in bocca è pulito e armonico. Un gioco equilibrato tra dolcezza e acidità regala al palato note di cacao e more, l’alcol è ben integrato e l’evoluzione del gusto dona sentori verdi quasi resinosi arrivando al miele di castagno. Il finale riporta alla memoria profumi di frutta rossa e un piacevole richiamo ai fiori di Ibisco

 

DISTILLERIA

Death’Doors – Middleton – Wisconsin

 

GRADAZIONE

48,8%

MAPPA

80,00 €

Un assemblaggio di cinque botti accuratamente selezionate e provenienti dalla celebre distilleria Death’s Door nel Wisconsin, oggi chiusa e destinata a diventare un’icona della storia contemporanea dell’american whiskey.

Il primo blend che unisce diversi whiskey prodotti con cereali antichi e tecniche di distillazione innovative. Un whiskey inedito e di concezione moderna, studiato appositamente per donare carattere e complessità ai grandi classici della miscelazione oltre che per essere degustato in purezza.

@dream_whisky  | @dreamwhisky