Abbiamo deciso di dedicare questa selezione alla Primavera perché un suo sorso ti porta col pensiero ad una passeggiata al lago in una fresca mattina di Maggio.
Abbiamo deciso di dedicare questa selezione alla Primavera perché un suo sorso ti porta col pensiero ad una passeggiata al lago in una fresca mattina di Maggio.
Un whisky elegante e raffinato. Sentori di frutta bianca e fiori si sposano perfettamente a note di miele regalando una bevuta fresca e piacevole. Il finale riporta alla mente una passeggiata primaverile, immersi nel profumo di zagara e sorseggiando una granita al limone.
Affinato 14 anni in un Hogshead ex-bourbon
Royal Brackla – Highland, Scottland
55,6%
Co-fondatore
Mag i Navigli – Back Door 43 – 1930 – Iter – Mag la Pusterla
“Oggi é domenica e il sole splende su Milano! Quale giorno migliore per assaggiare “Primavera” di Dream Whisky?
Prendo la bottiglia in mano e la prima cosa che colpisce è una grafica giovane e fresca nella sua eleganza ma soprattutto non scontata! Tante volte ho pensato che il mondo dello Scotch Whisky dovrebbe fare un restyling per riuscire ad avvicinarsi alla clientela giovane di oggi e Dream ha tradotto nelle sue etichette un pensiero che hanno in tanti.
A degustare siamo in 3 amici, mentre sorseggiamo ognuno di noi sente cose diverse: Per prima la nota di frutta secca che piano piano si traduce in canditi e, nonostante i suoi 14 anni, lo sentiamo giovane e fresco. Siamo silenziosi e proviamo a capire e tradurre quello che sentiamo, dopo 10/15 min arrivano nuovi sapori ed emozioni e le parole volano:
Senti questo Gelsomino? Per me é più come andare a marzo in un bosco che si sta svegliando dopo il suo letargo invernale. Gelsomino sì ma sento anche altri fiori. Vedi che adesso si sente il legno! Si, legno ma rimanendo sempre fresco.
Sicuramente un prodotto elegante e complesso che vi offrirà un pomeriggio pieno di chiacchiere… soprattutto dalla seconda bottiglia!”